Studio Tega
La Tega è già iniziata, presto riempiremo anche questa pagina di storie e info tecniche. Se sei impaziente di lavorare con noi, scrivici.
torna su
Borges ci ha insegnato che il labirinto più grande del mondo è il deserto.
16 Agosto – Labirinto della Masone – Fontanellato (PR)
ll solo concerto fuori da Verona, nel labirinto più grande del Mondo.
Nel mezzo di un’estate passata a suonare per realtà che si impegnano per fare qualcosa di concreto per la nostra città, una stagione all’insegna del progetto Deserto per Verona, abbiamo pensato e creato questa data unica in un luogo speciale: Il Labirinto della Masone.
Un luogo maestoso, imponente ed estremamente simbolico in cui perdersi, scoprirsi e ritrovarsi.
Il concerto si svolgerà al centro del Labirinto, all’ombra della Piramide.
Sarà uno spettacolo unico in cui location e musica altro non saranno che la cornice di un viaggio interiore che, se avrete l’umiltà di intraprendere, vi porterà davanti a voi stessi.
Il labirinto è la metafora che applichiamo alla musica.
Ogni nota crea un’apertura verso nuove strade.
Ogni strada è fatta di passato, si manifesta nel presente e mira ad un futuro.
Ed è così che ogni suono cambia l’intreccio del nostro (ma anche vostro) labirinto lasciando immutate le due sole verità che non possono cambiare: il punto di arrivo ovvero il centro del labirinto e il fatto che ci sarà sempre solo una soluzione per arrivarci.
Ecco perché letteralmente suonare al centro del Labirinto della Masone per un concerto unico è la massima apertura che possiamo raggiungere, e quindi, offrire.
Un viaggio da non perdere.
Vi aspettiamo al centro del Labirinto.
“Mi sono sempre chiesto che cosa fosse un labirinto. O meglio ho sempre pensato fosse un intreccio di possibilità che portano ad una risoluzione. Che cosa sia una risoluzione è chiaro. Che cosa sia un intreccio di possibilità no. Ogni scelta, ogni svolta all’interno del labirinto muta la conformazione del percorso che ci porterà alla risoluzione. Un percorso, una soluzione che è sempre una sola, ma che continua a variare. Credo sia questo il fascino del labirinto.”
E voi, che cosa cercate?
Questo concerto è inserito allʼinterno della rassegna Balletti Meccanici organizzata dal Labirinto della Masone.
Orari e costi
Il concerto avrà inizio alle 21.30. Durante la serata sarà possibile passeggiare allʼinterno del labirinto fino alle ore 23.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro acquistabile a partire dalle 19.00 presso la biglietteria del Labirinto della Masone.
torna su